Libro Le avventure di Sherlock Holmes (eNewton Classici) PDF gratis Scaricare

Scarica il libro Le avventure di Sherlock Holmes (eNewton Classici) in formato PDF o Epub gratuitamente online su questo sito. Scaricare libro Le avventure di Sherlock Holmes (eNewton Classici) in PDF e Epub online e sempre gratuito. Se vuoi ottenere questo libro, scarica subito o leggi Le avventure di Sherlock Holmes (eNewton Classici) e scegli il formato disponibile che desideri.

Image result for scaricare pdf button

Così come gli altri MiniMammut che ho comprato, il libro si presenta molto bene con copertina e carta di buona fattura considerando il prezzo di listino. Unico inconveniente, per un amante della perfezione come me (soprattutto per quanto riguarda i libri di cui sono gelosissimo), è che la copertina appare un po’ “ammaccata” probabilmente a causa del viaggio all’interno dello scatolo di cartone di Amazon.Del libro che dire?! Avevo letto per la prima volta la scorsa estate un libro di Doyle con protagonista Sherlock Holmes, La valle della Paura. Invogliato dal prezzo, soli 3 euro, avevo deciso di acquistarlo e devo ammettere che la storia, soprattutto la seconda parte di essa, mi aveva affascinato e meravigliato. Memore di ciò ho acquistato Le Avventure di Sherlock Holmes, una serie di racconti con protagonista il nostro detective, e non mi ha deluso per niente. Alcune storie sono veramente affascinanti e il tempo trascorso non ne scalfisce minimamente l’originalità e l’eleganza. Scritto in modo molto gradevole, con un ritmo non frenetico ma incalzante, attraverso di esso si scopre la meravigliosa atmosfera degli ambienti in cui vive e indaga il nostro Holmes. Chiudendo gli occhi si può tranquillamente percepire il calore del caminetto della casa in cui vive, l’odore della sua pipa, la tranquillità delle sue affermazioni piene di logica. Ma si scopre anche un personaggio per nulla freddo, semmai solidale e persino dotato di una sottile ironia, e non assolutamente arrogante come viene dipinto in qualche film. Pronto ad aiutare coloro i quali ne chiedono l’intervento, soprattutto se il mistero denota i crismi dell’originalità. Veramente un gran bel personaggio. Come tale è il dott. Watson, sempre pronto a seguire l’amico Holmes nelle sue proverbiali avventure. Tra i due si percepisce un notevole rispetto ed una smisurata amicizia. Un libro che consiglio a tutti.

Introduzione di Giuseppe Bonura. Traduzione di Nicoletta Rosati Bizzotto. Edizione integrale. Il più popolare detective di tutta la letteratura mondiale, Sherlock Holmes, creato nel 1887 dalla geniale penna di Arthur Conan Doyle, ha sempre un solo scopo: risolvere con l’arma della sua intelligenza gli enigmi che gli si presentano, anche quando sembrano assolutamente inespugnabili. Fedele alla sua «scienza della deduzione», che sfrutta ogni minimo indizio, segno o dettaglio per trovare la soluzione, affronta crimini ingarbugliati e appassionanti con freddezza ed estrema razionalità. Le avventure di Sherlock Holmes riunisce dodici casi, uno più complesso dell’altro, in cui il celebre investigatore deve salvare la vita di un uomo o il patrimonio di una banca o una donna in pericolo, ricorrendo anche a travestimenti (da prete, da marinaio o da mendicante). Immancabilmente, al suo fianco c’è il dottor Watson, amico e biografo, sbalordito quanto il lettore dalle infallibili capacità deduttive di Holmes. «…c’era qualcosa nell’abilità con cui aveva afferrato la situazione e nella sua logica penetrante ed incisiva, che mi affascinava spingendomi a studiare i suoi metodi operativi e a seguire i fulminei e acuti ragionamenti grazie ai quali riusciva a sbrogliare i misteri più ingarbugliati.» Arthur Conan Doyle nacque a Edimburgo nel 1859. Benché il suo nome rimanga indissolubilmente legato a quello di Sherlock Holmes, lo scrittore ebbe anche altri interessi, tra cui la storia, il giornalismo e soprattutto lo spiritismo. Nel 1903 venne insignito del titolo di baronetto. Morì nel 1930. La Newton Compton ha pubblicato Le avventure di Sherlock Holmes e Il ritorno di Sherlock Holmes nella collana GTE e il volume unico Tutto Sherlock Holmes.

Libro Le avventure di Sherlock Holmes (eNewton Classici) PDF gratis Scaricareultima modifica: 2019-07-12T12:33:42+02:00da stefanie5
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply